19 Mar, 2024

pastorale vocazionale e 10 comandamenti

Sin dall'inizio, ossia nel 1993, gli incontri sui 10 comandamenti hanno avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio, e consentire loro di impare a prendersi 'la parte migliore', intesa come la propria vocazione. 

Questo è, appunto, il senso degli incontri sui 10 comandamenti come vengono da noi proposti. Vale a dire che le attuali esperienze a cura dell'Ufficio riguardano le persone SOTTO I 35 ANNI. Ciò non toglie che nel 2019 è stato di fatto proposto anche il percorso parallelo per gli adulti over-35. Questo dipende dalle condizioni di possibilità, e dalle collaborazioni che rendono possibile il doppio percorso.
 
Nel frattempo e' opportuno rispondere a domande del tipo: CI SONO ALTRI POSTI A ROMA E IN ITALIA DOVE PUO' ESSER VISSUTA L'ESPERIENZA DEI 10 COMANDAMENTI? SONO LUOGHI DOVE L'ESPERIENZA E' ACCESSIBILE AGLI 'OVER-35'? LA RISPOSTA È POSITIVA IN ENTRAMBI I CASI: SI, CI SONO VARIE PARROCCHIE A ROMA E IN ITALIA (e in alcuni luoghi fuori d'italia) che propongono l'esperienza, e in quasi tutti i casi e' accessibile agli 'over-35'. Ecco di seguito un elenco dei luoghi in Roma e poi in tutta Italia ove è possibile trovare l'esperienza.
 
clicca sul link: